Scienze Biologiche Unime

PROBLEMI CON L'ACCESSO AL SITO ELEARNING, come risolvere il problema con il log-in

« Older   Newer »
  Share  
Yellowman
view post Posted on 21/1/2013, 18:46     +1   -1




Ultimamente molti studenti hanno avuto problemi ad effettuare l'accesso al sito elearning per prenotarsi online agli esami.
Chi si è iscritto molto tempo fa ha problemi per motivi interni del sito con le mail associate agli account. per cui consiglio a tutti di seguire questa procedura per accedere al sito

1)registrare un nuovo account su elearning
n.b. fate attenzione perchè nome utente e password sono unici per elearning, potete indicare quelli che volete, e vi serviranno dopo per il login, una volta che avrete confermato l'account;

2)compilate tutti i campi facendo attenzione che la mail inserita sia QUELLA DELL'ATENEO "codicefiscale"@studenti.unime.it

3)finito il processo di registrazione, andate alla vostra casella di posta in arrivo per confermare l'account di elearning a questo indirizzo
https://idp.unime.it/ssogoogle/module.php/...tmplcache%253D2

4) per leggere la posta, dovete inserire la vostra mail alla voce USER ID, e la vostra pass del sito UNIMESSE3 alla voce password (quella del libretto online, per intenderci)

5)aprite il messaggio di posta (dovrebbe essere l'unico, o uno dei pochi) che vi è arrivato da elearning, cliccate sul link all'interno per convalidare l'account

6)adesso potete finalmente accedere al sito elearning usando NOME UTENTE e PASSWORD che avete usato per la registrazione, come vi avevo detto al punto 1)
 
Top
Barillina
view post Posted on 23/1/2013, 21:28     +1   -1




Ciao! ho fatto tutto quello che hai scritto, ma appena arrivo al sito che hai linkato e inserisco i dati non mi fa accedere, cosi ho cliccato su password dimenticata e mi hanno rinviato i dati, li ho rimessi , ma non ho comunque effettuato l accesso, ma nonostante questo sono riuscita a registrarmi qui!che cavolo devo fare?:) grazie dell aiuto!
 
Top
Yellowman
view post Posted on 25/1/2013, 15:06     +1   -1




non riesci a leggere la posta in entrata ? se hai inserito come user id "codicefiscale"@studenti.unime.it e come pass quella del sito unimesse, e non riesci ad entrare, prova ad entrare sul tuo libretto online su unimesse3. se lì riesci ad accedere stai sbagliando qualcosa, se non riesci ad entrare neanche lì probabilmente hai un problema con la password, dovresti reimpostarla ! dalla segreteria possono farlo, per evitare un viaggio puoi chiamarli durante gli orari in cui è aperta
 
Top
2 replies since 21/1/2013, 18:46   484 views
  Share